Douglas è il Migliore Retailer Omnichannel
Paolo di Folca, direttore vendite di Douglas, ha ritirato il premio

Douglas è il Migliore Retailer Omnichannel. Douglas si è aggiudicata il riconoscimento Miglior Retail Omnichannel realizzata da Ipsos. La ricerca offre una lettura trasversale dei diversi mercati, dall’esperienza di acquisto presso il negozio fisico, tramite l’e-commerce o presso le insegne 100% digitali. Si tratta della quarta edizione dell’indagine promossa da Largo Consumo e realizzata da Ipsos con 6.000 interviste, sostenuta dalla retail community e supportata dalle associazioni di categoria, che offre una misura della qualità dell’esperienza percepita dai clienti. Per questo studio Ipsos ha selezionato 124 insegne, le più rilevanti a livello nazionale e realizzato 6.000 interviste condotte attraverso il metodo CAWI (Computer assisted web interviewing), che hanno fornito un’analisi profonda sugli aspetti della customer experience con un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età. La ricerca Migliore Insegna 2024 ha coinvolto oltre 90 parametri di interesse raccolti in cinque macrocategorie: Offerta, Punto vendita, Servizio, Personale di vendita e Customer Experience.

Così dichiara Fabio Pampani, presidente e ceo della regione Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo): “Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento. Si tratta per noi di una conferma che stiamo percorrendo la strada giusta sulle strategie Multichannel. Gli anni appena trascorsi ci hanno permesso di conoscere più a fondo la nostra Clientela, le abitudini di acquisto, le esigenze e i trend. Ascoltando in profondità questi aspetti e proponendo soluzioni di servizio il più possibile flessibili e applicabili su più canali, stiamo riscontrando grande gradimento. Nel nostro settore stabilire rapporti sempre più stretti con la Clientela, fornendo consulenza, interazione, ascolto, servizi, flessibilità massima nei pagamenti, ci permette di diventare un importante punto di riferimento nell’acquisto di chi sceglie il meglio per sé. Impieghiamo importanti risorse per questa finalità che spaziano dalla formazione a tutti i livelli alle soluzioni digitali”.

A ritirare il premio speciale alla cerimonia di gala il direttore vendite Paolo di Folca.