Il sito web del mega centro commerciale Westfield Milano svela i dettagli del progetto. Sorgerà nell’area dell’ex dogana a Segrate e ospiterà più di 300 negozi delle più grandi firme e un luxury village. Oltre al primo flagship store in Italia di Galeries Lafayette, che nei suoi 18.000 mq di superficie di vendita proporrà marchi francesi del lusso e brand nuovi per il mercato italiano. Con una superficie di 175.000 mq, Westfield Milano è un progetto con un investimento pari a circa € 1,3 miliardi che sarà dotato della più moderna tecnologia digitale e di servizi turistici, offrendo al contempo molte attività per il tempo libero e per l’intrattenimento, quali cinema e ben 50 ristoranti, con un parcheggio da 10.000 posti auto. Si prevede che Westfield Milano genererà vendite annue superiori ad 1 miliardo di Euro, in linea con l’attuale giro d’affari di Westfield London e Westfield Stratford City in Gran Bretagna. Westfield Milano integrerà il meglio del gusto e del design italiani con le competenze globali di Westfield e di Stilo Immobiliare Finanziaria nella realizzazione di centri retail innovativi che sono al contempo anche veri e propri luoghi di intrattenimento. L’apertura è prevista nel 2020.