Ecco i top retailer secondo il Cosmetify index

Ecco i top retailer secondo il Cosmetify index. Ogni anno, Cosmetify esamina i marchi di bellezza più famosi al mondo in base al loro seguito sui social, al coinvolgimento e al numero di ricerche su Google. Nel Cosmetify Index del 2022, Florence by Mills è stato il marchio più in voga, con James Charles che ha conquistato la corona di influencer più popolare, ma come andranno le cose guardando indietro al 2023 e avanti fino al 2024?  Sephora è leader tra i retailer di prodotti di bellezza con un punteggio complessivo di 7,64 su 10, vantando il più alto traffico di ricerca organica con 16.100.000 e un massiccio seguito su Instagram di 22,1 milioni. Nonostante abbia un tasso di coinvolgimento basso (0,02%), il retailer appare in oltre 10 milioni di post su Instagram, molto più di qualsiasi altro rivenditore. Con quasi 3.000 marchi e un proprio marchio, Sephora offre una vasta gamma di prodotti di bellezza, tra cui cosmetici, cura della pelle, corpo, fragranze, smalti, strumenti di bellezza e cura dei capelli. Fondata a Limoges nel 1970 da Dominique Mandonnaud, il concept di Sephora si basa su un modello self-service che si differenzia dai tradizionali banchi di cosmetica del passato. Beauty Bay segue con un punteggio di 7,21, mostrando una performance equilibrata con 909.100 traffico di ricerca organica e un tasso di coinvolgimento di Instagram dello 0,10%, superiore a quello di Sephora, su una base di follower di 1,9 milioni. Beauty Bay è un retailer online con sede nel Regno Unito noto per l’offerta di vari cosmetici e prodotti di bellezza. Fondata nel 1999, ha iniziato come rivenditore di fragranze prima di espandersi in una gamma più ampia di prodotti di bellezza. Oggi Beauty Bay è riconosciuta per la sua vasta selezione di trucchi, prodotti per la cura della pelle, prodotti per i capelli e strumenti beauty di marchi noti ed emergenti. Ulta Beauty e Nykaa condividono il terzo posto, con un punteggio di 7,06 ciascuna. Ulta Beauty ha una forte presenza nella ricerca organica con 10,3 milioni di visite e un significativo seguito su Instagram di 7,2 milioni. Nykaa ha un traffico di ricerca inferiore, meno follower e un tasso di coinvolgimento leggermente migliore dello 0,03%. Ulta è un’importante catena americana di negozi di bellezza che offre un’esperienza di vendita al dettaglio unica e completa, soddisfacendo un’ampia gamma di esigenze e preferenze di bellezza. D’altra parte, Nykaa è una società di e-commerce indiana. Nell top ten seguono Boots, Superdrug, Douglas, Space NK, Watson e Cult Beauty.