“Non è semplice soddisfazione quella che abbiamo condiviso, ma è anche grandissimo orgoglio. L’orgoglio di chi porta un risultato eclatante lavorando duro, ricostruendo, aggiungendo risorse, mettendoci tutto. Il Gruppo ha chiuso il 2017 con un fatturato a sell in di 127 milioni di euro e con un ricavo netto che supera i 200 milioni di euro”. Sono queste le parole con cui Mara Zanotto, direttore generale di Ethos Profumerie, ha presentato le performance positive realizzate dalla società consortile per azioni nel 2017 in occasione della prima assemblea generale dei soci del 2018. In particolare, il gruppo ha realizzato: +4,56% il sell out a perimetro costante; +13,89 il sell out su base Npd che traccia il mercato a -0,5%; +38% il numero di punti vendita (oggi 246); +33% il numero di ragioni sociali aderenti al gruppo (oggi 93); +50% il risultato di bilancio verso il budget; +40% il risultato di bilancio verso il miglior risultato mai ottenuto nella storia del gruppo. “Il risultato di questa gestione è ancora più eclatante se si consideri che redistribuiremo ai nostri soci più di quanto abbiano mai ricevuto prima e che questa cifra è già al netto degli accantonamenti che prudentemente procederemo a fare per cautelare il gruppo e per consentire una vita consortile serena e sicura. Parlo con la stessa trasparenza con cui gestisco questa azienda e con i numeri metto a tacere definitivamente qualche voce che ci avrebbe descritti come ‘in equilibrio precario’ a causa di fantomatiche azioni legali aperte che ci costerebbero milioni di euro… ecco giusto per chiarire, siamo nella posizione di poter pagare in caso si verificasse la peggiore delle ipotesi (cosa che ho motivo di pensare non accadrà), e contestualmente di poter distribuire ai nostri soci la cifra più alta di sempre. Accantonare per i rischi e ridistribuire ai soci il massimo mai distribuito, è la risposta ufficiale di Ethos Profumerie. E le chiacchiere stanno a zero…” continua Mara Zanotto. Tra i progetti più importanti del 2018, la creazione di una radio Ethos Profumerie in store che sarà ascoltabile su tutta la rete con un palinsesto dedicato, la partnership che continua con Satispay, le attività di charity sotto al cappello di #passion4charity in collaborazione con la nazionale Hip Hop e a favore di Abio.