Foto di Alessia Sardiello
Foto di Alessia Sardiello

I Soci e i Naïma Beauty Business Partner si sono riuniti per disegnare la strategia del gruppo dal 2020 al 2022. “La nostra è una tavola rotonda. Siamo qui per condividere e valutare le idee, le proposte e la vision di tutti i partecipanti. Abbiamo alle spalle anni di esperienza in questo settore nel quale vogliamo portare innovazione per farlo crescere, e crescere insieme a lui, con un solo pensiero: il consumatore al centro di ogni nostra iniziativa” ha commentato Stefano Biagi, presidente di Naïma. Obiettivo prioritario del triennio è la crescita in termini qualitativi del brand, che prevede un piano di sviluppo disruptive declinato in chiave luxury: la NaïLuxury Omnichannel Strategy, che coinvolgerà sia i beauty store sia la comunicazione on line. Da qui la decisione di investire nel restyling dei punti vendita che andrà di pari passo con l’up-skilling dei NaïmAngels con programmi formativi realizzati in partnership con i brand cosmetici. Grande spinta alla tecnologia in store che permetterà ai consumatori di avere a loro disposizione informazioni e curiosità anche attraverso il progetto multicanale NaïmaLoggers. “In pochi anni abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi, davvero ambiziosi, che ci eravamo posti. Adesso che abbiamo consolidato la nostra reputation, con i consumatori che ci riconoscono e scelgono, e dopo aver sviluppato un concetto di shopping experience multicanale grazie al NaïPhyGital Model, siamo pronti ad un nuovo upgrade” ha dichiarato Fabio Lo Prato, managing director di Naïma, che prosegue: “Abbiamo deciso, all’unisono, di portare avanti una sola filosofia: Naïma One Brand One Soul. Questo significa prendere decisioni comuni e portare avanti una strategia a lungo termine caratterizzata dall’innovazione nella quale essere pronti ad investire. Dobbiamo avere il coraggio di sperimentare ‘il mercato cambiando le nostre abitudini’ questo il nostro mantra”.