Idea Bellezza lancia Idea Bellezza sostenibile

Idea Bellezza lancia Idea Bellezza Sostenibile. “Da sempre Idea Bellezza è attenta al tema della sostenibilità ambientale e guarda allo sviluppo sostenibile sia per soddisfare le esigenze dei consumatori di oggi, sempre più interessati alla ricerca di prodotti green, sia per lasciare un mondo migliore alle generazioni future. Un impegno che inizia già dal lontano 2015 con l’inserimento del comparto green tra le fila del nostro assortimento; una gamma di prodotti che si è ampliata nel tempo passando dalle circa 100 referenze di 7 anni fa alle oltre 1000 attuali, ed in costante aumento. La volontà di costruire insieme un mondo migliore è da tempo un vero e proprio pensiero collettivo che si è sviluppato sempre più con l’abbandono dei sistemi cartacei in favore di una maggiore digitalizzazione dei processi e dei sistemi. Oggi però abbiamo fatto ancor di più un passo concreto in avanti: siamo lieti di comunicarvi con il lancio di una serie di iniziative del progetto #IdeabellezzaSostenibile”. Di che cosa si tratta? Di molteplici attività volte esprimere la vicinanza dell’insegna alle esigenze della sua clientela e delle future generazioni nel segno della sostenibilità” spiega Idea Bellezza.
Il primo progetto prenderà il via a Napoli con tre appuntamenti per evidenziare – una volta di più – “La bellezza della sostenibilità”. In particolare il 9, il 13 e il 20 aprile Idea Bellezza in collaborazione con Legambiente e la squadra di calcio Napoli Femminile darà vita ad una serie di iniziative legate alla salvaguardia del mare e delle spiagge di Napoli. Sabato 9 Aprile dal Porto di Napoli ci sarà un monitoraggio delle plastiche disperse in mare in barca a vela grazie alla partnership con la Lega Navale di Napoli. Per i successivi due appuntamenti, invece, si tornerà sulla terra ferma ma sempre con lo sguardo verso l’orizzonte.
Agli eventi, come anticipato, prenderanno parte attivamente anche le calciatrici del Napoli Femminile – della prima squadra e soprattutto del settore giovanile – non solo realizzando la pulizia di dei due arenili a Napoli, in Via Caracciolo e a San Giovanni a Teduccio, ma dando anche vita a flashmob reali e virtuali e lanciando messaggi di “educazione ambientale” atti a sensibilizzare ed aumentare la consapevolezza dei giovani verso l’importante tema della salvaguardia del pianeta.