Douglas ha lanciato, a livello internazionale, per la terza volta il suo start-up competition – quest’anno sotto il nome di Beauty Futures – The Douglas Innovation Pitch. Il concorso è aperto a start-up e aziende innovative nei settori “Beauty Brand”, “Beauty Technology” e “Green Retail”. La terza categoria è una novità ed è progettata per rispondere alla crescente domanda di maggiore sostenibilità nel commercio al dettaglio. “Utilizzeremo il concorso Beauty Futures – The Douglas Innovation Pitch per modellare ulteriormente il volto del mercato europeo della bellezza. Contemporaneamente promuoviamo anche il lavoro di imprenditori appassionati. La nostra nuova categoria “Green Retail” fornirà alle start-up una piattaforma in cui potranno presentare le loro idee su come rendere la vendita al dettaglio più sostenibile. Non vediamo l’ora di ascoltare nuove idee che supporteranno la nostra strategia di digitalizzazione, #FORWARDBEAUTYDigitalfirst, e la nostra posizione di mercato come piattaforma di bellezza premium leader in Europa” afferma Tina Müller, CEO di Douglas Group. All’interno della categoria “Beauty Brand”, Douglas è alla ricerca di idee di prodotto rivoluzionarie nelle aree della cura della pelle, del trucco, delle fragranze, degli integratori alimentari e della cura dei capelli che potrebbero diventare novità significative per le linee di prodotti Douglas. La categoria “Beauty Technology” riconoscerà idee uniche che miglioreranno la Douglas Customer Experience e rimodelleranno il rapporto dell’azienda con i suoi clienti. Queste tecnologie potrebbero concentrarsi sulla gestione dei dati, AI o AR ed essere utilizzate nei negozi dell’azienda, nei negozi online, nelle app o nei social media. Aggiungendo la nuova categoria “Green Retail”, Douglas ha avviato una ricerca di start-up che stanno sviluppando soluzioni pionieristiche che renderanno la vendita al dettaglio sempre più sostenibile: nei negozi Douglas, nell’e-commerce, negli acquisti o nella logistica. La giuria di alto livello sarà composta da membri del management di Douglas e da personalità esterne. I giudici includeranno Tina Müller, CEO Douglas Group, Beate Fastrich, Business Angel e Early Stage Investor, la prof.ssa Dr. Miriam Meckel, co-fondatrice, CEO ed editore di ada, Christian Miele, presidente della “Federal Association of German Start-ups e partner di Headline, Verena Pausder, fondatrice e autrice di Start-up e Lea- Sophie Cramer, imprenditrice e Angel Investor. L’idea vincitrice presentata nella categoria “Beauty Brand” riceverà l’opportunità unica di essere inclusa nell’assortimento internazionale di prodotti dei negozi Douglas e dello shop online dell’azienda. Dopo un processo di revisione, i vincitori delle altre due categorie avranno l’opportunità di integrare le loro soluzioni nel negozio online dell’azienda, nei negozi o nell’ecosistema Douglas. Le start-up interessate possono inviare le loro proposte su www.douglasbeautyfutures.com. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è alle 23:59 – ora legale dell’Europa Centrale – del 26 settembre.