Jessica Alba e Douglas lanciano Honest Beauty

È stata proprio Jessica Alba la madrina d’eccezione della presentazione ufficiale per l’Italia di Honest Beauty, il brand make up, skincare e haircare creata dall’attrice americana all’interno di The Honest Company (azienda fondata nel 2011). Il brand Honest Beauty è distribuito in esclusiva sul nostro mercato da Douglas; e l’Italia è il primo Paese europeo in cui viene lanciato il marchio. I prodotti sono disponibili da giugno in esclusiva nelle profumerie Douglas.

“Siamo felici di annunciare che Honest Beauty entra a far parte della nostra gamma: il brand, caratterizzato da packaging eco-friendly e formule pulite ed efficaci”, dichiara Fabio Pampani, ad di Douglas Italia, “rispecchia perfettamente la nostra filosofia volta a offrire prodotti performanti e all’avanguardia a consumatrici sempre più esigenti e consapevoli”.

The Honest Company è infatti caratterizzata da una filosofia basata su concetti quali bellezza, onestà e trasparenza e la mission è di consentire ai consumatori di vivere una vita sana con la serenità la sicurezza di prodotti che scelgono per il proprio corpo. Introdotta nel 2015, la linea Honest Beauty è guidata dalla stessa idea di semplicità del suo marchio fondatore: pulito e onesto. Nel prendersi cura del processo di produzione il brand si affida al supporto di laboratori scientifici e team di esperti che selezionano gli ingredienti per ottenere risultati eccezionali in termini di selezione degli ingredienti, innovazione ed esplorazione di materiali rinnovabili e riciclabili e minimizzare l’impatto sull’ambiente. Nel corso dell’evento, a cui ha partecipato il make up artist Daniel Martin, Jessica Alba ha anche illustrato e spiegato le caratteristiche i suoi 5 prodotti preferiti (i Jessica’s 5 Favourite Products) ossia: i Lip Crayons, l’Extreme Lenght Mascara + Primier, il Magic Beauty Balm, il Gentle Cleanser e il Beauty Facial Oil.