Miin Cosmetics si espande in Italia

Miin Cosmetics si espande in Italia. MiiN Cosmetics, il distributore ufficiale europeo di prodotti cosmetici coreani, continua a espandersi nel panorama della K-beauty in Italia e in tutta Europa e prevede 16 nuove aperture per il 2024, di cui 6 in Italia; 8 in Spagna; 2 in Francia. L’azienda è stata fondata nel 2014 da Lilin Yang, giovane visionaria, all’epoca under trenta, che viveva a Madrid. Attraverso i suoi frequenti viaggi in Asia, Lilin identifica l’opportunità di introdurre sul mercato europeo prodotti cosmetici coreani e soluzioni per la skincare avanzate, colmando così un vuoto nell’offerta del continente. A questo proposito, la sua visione e missione diviene quella di portare i migliori prodotti della cosmetica coreana in Europa e decide di creare MiiN Cosmetics, aprendo il primo negozio di 25 metri quadrati, a Barcellona, in Calle de Pau Claris 110, nel 2014. Nel 2018 inaugura il primo punto vendita italiano a Milano, in Via San Nicolao 2, riscuotendo da subito un gran successo. É stata la prima boutique fisica di K- Beauty ad aprire in Italia. MiiN Cosmetics dispone di oltre 40 brand coreani, tra cui COSRX, Klairs, Benton, Belif, Barr, Village 11 Factory, Hygge e Suntique e di oltre 400 prodotti: per la cura del viso: detergenti, sieri, esfolianti, maschere, tonici, creme, fragranze, essenze e creme solari; per la cura del corpo: acque profumate, saponi liquidi e solidi; per la cura dei capelli: shampoo, balsami e maschere. Nel 2021, MiiN Cosmetics decide di ampliare l’offerta con la creazione del suo primo marchio esclusivo, Ondo Beauty 36.5, proponendo soluzioni ancora più personalizzate alle esigenze dei clienti. L’anno successivo nasce anche Meisani. Ondo Beauty 36.5 presenta cosmetici 100% vegani, arricchiti con principi attivi naturali, per promuovere equilibrio e pace interiore, Meisani fornisce cure specifiche della pelle efficaci, minimaliste e rispettose dell’ambiente. MiiN Cosmetics negli anni ha conquistato una valida fanbase, indubbiamente per la vasta selezione di prodotti di alta qualità e alla presenza in tutta Europa, ma anche grazie ai numerosi vantaggi che offre ai consumatori, come la consegna gratuita per ordini superiori a 40 euro, piccoli omaggi in ogni ordine e regali speciali per ordini superiori a 50 euro. Inoltre, essendo distributori ufficiali k-beauty senza intermediari, garantisce cosmetici conformi agli standard europei e un pagamento sicuro al 100%, senza tasse doganali. Il brand dispone inoltre di una propria licenza per l’importazione di cosmetici, la quale garantisce che tutti i prodotti cosmetici siano sottoposti ad analisi microbiologiche e controlli farmaceutici prima di essere messi a disposizione del pubblico. Con l’apertura dello store di Torino, in Via Garibaldi n17 angolo via s.Francesco d’Assisi 1, avvenuta il 18 aprile 2024 e con il lancio previsto di due nuovi stores a Roma, uno l’ultima settimana di aprile e l’altro la prima settimana di maggio, MiiN Cosmetics si prepara ad espandersi ulteriormente, portando avanti la sua missione di condividere la bellezza e l’innovazione asiatica con il mondo occidentale. MiiN Cosmetics si impegna a una significativa espansione nel settore del retail, con l’obiettivo di raggiungere i 100 punti vendita in Europa entro il 2028, aprendone dunque 36. Per l’anno in corso, l’obiettivo retail di MiiN, in Italia, è di raggiungere la quota di 10 store entro il termine del 2024. Rispetto al 2022, il mercato italiano ha registrato una notevole crescita del 235% nel fatturato online nel 2023.