Positivi risultati per Douglas nel primo trimestre del 2023/24
Douglas

Positivi risultati per Douglas nel primo trimestre del 2023/24. Douglas ha continuato a crescere nel primo trimestre dell’anno finanziario 2023/24. Sulla base dei dati preliminari, nel periodo da ottobre a dicembre 2023 il fatturato del gruppo (netto) è aumentato dell’8,3% a circa 1,56 miliardi di euro (1° trimestre 2022/23: 1,44 miliardi di euro). Questo inizio d’esercizio positivo è dovuto ai buoni risultati di entrambi i canali: le vendite in negozio (nette) hanno registrato un aumento del 7,1% (lfl: +6,0%), mentre l’attività e-commerce è cresciuta del 10,7% su base annua (LFL: +10,7%). Ciò dimostra ancora una volta il vantaggio del posizionamento omnicanale di Douglas e della sua strategia “Let it Bloom”. Sander van der Laan, ceo del Gruppo Douglas, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare tutti i colleghi dei negozi e dei nostri negozi online per l’ottimo lavoro svolto durante questo importante trimestre. Nonostante le difficili circostanze economiche, i nostri clienti sono attratti dalla nostra ampia offerta di prodotti di bellezza e apprezzano l’ampia gamma di marchi multicanale. La nostra stagione di punta si è rivelata un grande successo. Siamo sulla buona strada per raggiungere la nostra ambizione di 5 miliardi di euro di vendite nette nel 2026.”

Lo sviluppo positivo nel primo trimestre 2023/24 dimostra che Douglas è sulla strada giusta. Nel medio termine, Douglas ha l’ambizione di incrementare le vendite del gruppo (nette) a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) di circa il 7%. L’azienda mira inoltre a raggiungere ulteriormente un EBITDA rettificato di circa il 18,5%. I risultati trimestrali completi per il primo trimestre 2023/24 saranno pubblicati il 22 febbraio 2024.