Sotherga Lab esordisce in Italia

Sotherga Lab esordisce in Italia. Il nuovo portale con e-commerce dedicato Sotherga Lab – in partnership con Luxury Lab Cosmetics – cambia le regole dell’acquisto online dello skincare, affiancando raccomandazioni e consigli di un medico a una selezione di prodotti cosmetici e dermocosmetici indicati per la propria pelle. La filosofia della clinica Sotherga, sin dagli esordi e per vocazione, si avvale dell’expertise di un’equipe di medici estetici. L’assortimento di Sotherga Lab è curato in partnership con Luxury Lab Cosmetics che, grazie alla sua autenticazione di scouting e di distribuzione, seleziona insieme al team di Sotherga, la migliore skincare medicale sul mercato.
L’utente, una volta approdato nella sezione e-commerce del sito della clinica medica Sotherga, dovrà compilare un veloce questionario utile a far realizzare da parte del medico una anamnesi dello stato di salute della pelle.
“Si comincia descrivendo il proprio fototipo e raccontando i modi in cui la pelle appare e reagisce in determinate situazioni allegando, per chi lo desidera, una foto del proprio viso: un semplice selfie che possa offrire al professionista una visione d’insieme del volto e delle sue principali peculiarità in termini di pelle. Le risposte vengono poi accuratamente studiate da un medico, che selezionerà i prodotti più indicati per risolvere le specifiche problematiche, inserendole in un Regimen unico e su misura.
Una beauty routine, costante e adatta alla propria pelle, rappresenta la cura di se stessi, nel modo giusto, mirando ad una bellezza che è più di un semplice miglioramento estetico. Lo Skin Regimen è l’insieme di prodotti, di diversi brand, selezionati dal medico e proposti in un preciso ordine di utilizzo – specificando sempre anche la frequenza d’uso – per offrire al paziente/cliente un percorso personalizzato, che arriverà direttamente a casa.
I prodotti del Regimen arrivano insieme a una lettera del medico con tutte le indicazioni sul corretto utilizzo. Un vero vademecum per l’utente, che potrà utilizzare al meglio i prodotti di skincare e apprezzarne i risultati.
Il medico potrà anche suggerire alcuni trattamenti di medicina estetica, utili per risolvere in maniera completa alcune problematiche della pelle per le quali solo la skincare può non essere sufficiente, come l’acne attiva, le macchie, o una lassità importante della pelle data dall’avanzamento dell’età. In presenza di situazioni patologiche più acute, il medico potrà consigliare al paziente di recarsi in clinica per una valutazione più ampia, che potrebbe richiedere una terapia farmacologica o dei trattamenti di medicina estetica non invasiva, a supporto del regimen specifico da fare a casa” si legge nella nota stampa.