Valentino Beauty è in Rinascente Duomo

Valentino Beauty è in Rinascente Duomo. Dopo l’annuncio fatto da Rinascente sul suo profilo Instagram, Valentino Beauty ha annunciato l’apertura del suo primo punto vendita make up in Italia, presso Rinascente in Piazza Duomo a Milano lo scorso 12 novembre. Il counter si trova al piano terra del department store Rinascente e offre una la gamma completa di fragranze e make up del brand. Lo spazio di Valentino Beauty è ispirato ai codici di Maison Valentino, un palazzo romano che si fonde con il design industriale. Il colore dominante è rosa del Pink Terrazzo che accoglie i clienti nell’esclusivo universo Valentino Beauty.
Il Pink Terrazzo, materiale nobile a base di quarzo, utilizzato anche negli store della Maison, è prodotto in maniera sostenibile da fornitori certificati. Accanto al design industriale e al rosa del banco si staglia il Daydream Rosso, colore dei pack creato personalmente dal Direttore Creativo del brand Pierpaolo Piccioli, su cui domina il VLogo, omaggio alla Maison.
Il punto vendita è presidiato da Beauty Advisors a disposizione per il consiglio ma anche per la prova prodotto alla makeup station o una personalizzazione del pack grazie alla UVPrinter.
Come per i materiali utilizzati, tutto il concept dietro al lancio – sia per i prodotti che per la creazione dello spazio – tende verso una idea di sostenibilità: un progetto innovativo che vede l’utilizzo di un sistema di clips che permette di rimodulare lo spazio e giocare con i diversi volumi senza dover modificare la struttura portante. Inoltre, per impacchettare i prodotti saranno impiegati al posto della carta sacchetti tessili, facilmente riutilizzabili.
Valentino Beauty è in Rinascente Duomo