PITTI FRAGRANZE
Homepage del sito Pitti Fragranze

La community di Pitti Fragranze non si ferma e continuerà, attraverso nuovi canali digitali, a raccontare tutte le novità di un mondo sempre più in movimento. A partire dal 5 settembre, all’interno del programma di eventi e progetti digitali di The Billboard – il nuovo web magazine che accompagna la piattaforma Pitti Connect, sulla quale il salone andrà in scena fino a fine novembre, saranno online cinque appuntamenti dedicati al benessere – tre Talks e due Lectures – curati da Julia Ahtijainen, fondatrice di Heaolu Club. Il programma comprende: “Plant Talk: rituality and the new definition of green”, un focus sugli ingredienti, i principi attivi naturali e l’arte della cosmesi, “New trends, beauty tech and innovation”, tutte le innovazioni nel mondobeauty, in equilibrio tra naturale e artificiale e “Routines that push forward”, una tavola rotonda dedicata all’importanza della ritualità. Ma non solo. In programma anche due lectures importanti per comprendere l’impatto della situazione attuale nel mondo del beauty. Con Active ingredients and the importance of biotech il Professore di Chimica Farmaceutica dell’Università di Ferrara Stefano Manfredini parlerà della nuova percezione dei prodotti di bellezza post Covid e l’importanza del safe concept in aggiunta alla sostenibilità; e Sandra Mattar, Assistant Professor dell’Università di Medicina di Boston, affronterà il trauma psicologico e la ricerca del benessere post Covid.