Beauty Business di Gennaio/Febbraio è disponibile in digitale

Beauty Business di Gennaio/Febbraio è disponibile in digitale. Il nuovo numero di Gennaio/Febbraio di Beauty Business è ora disponibile in digitale, sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a Ugo Turi, Amministratore Delegato di Coin, e Rossana Corte, Direttore Prodotto Beauty della catena di department store, che ci presentano le ultime novità del format Excelsior e i progetti dei prossimi mesi. “La società conta 37 punti vendita tra Coin e Coin Excelsior e 116 negozi Coin Casa. I 37 store sono stati e sono ancora oggetto di un processo di rinnovamento. Dal 2018 a oggi, nonostante la pandemia, infatti, abbiamo ristrutturato già 22 punti vendita per un investimento complessivo di 100 milioni di euro. Inoltre a dicembre 2022 abbiamo realizzato una nuova apertura a Firenze. Contrariamente a quanto accade per altri retailer, crediamo nel negozio fisico e siamo convinti di poter essere anche molto competitivi perché siamo in grado di costruire il brand mix ideale per ogni tipologia di piazza e di clientela” ci spiega Ugo Turi. “Ogni punto vendita è frutto di una costruzione della proposta tailor made in funzione dei competitor presenti sulla piazza, del potenziale del punto vendita e di un’accurata analisi del consumatore. Come azienda italiana ci piace pensare di esprimere anche nel beauty un concetto di artigianalità e di sartorialità analogo a quello che si può veicolare nell’abbigliamento. Costruiamo la proposta del singolo negozio come se fossimo dei sarti e in modo molto dinamico rinnoviamo il mix, cercando di dare un certo ritmo nell’inserimento o nella sostituzione di brand e prodotti” racconta Rossana Corte. Da non perdere lo Speciale Chi è Chi del selettivo con tutte le aziende e le persone che contano nel mercato, i loro valori e i loro prodotti iconici. Infine, il numero si completa con un’inchiesta alle beauty expert del selettivo, che oggi più che mai devono essere professionali, competenti e informate sulle ultime tendenze; e l’intervista a Peter Gladel e Can Taner, rispettivamente Commercial Country Director Italy e Trade Marketing Director Italy di Interparfums Italia.