Il nuovo numero di Luglio/Agosto di Beauty Business è ora disponibile sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a Domenico Novembre, presidente di Beautyprof Spa, società con 15 punti vendita Sensation Profumerie, un e-commerce e ambiziosi obiettivi di sviluppo, che ci racconta: “Le scelte non devono essere guidate esclusivamente dal raggiungimento di un profitto di breve periodo e unicamente di interesse economico, ma il governo dell’impresa si deve basare su valori etici e criteri di sostenibilità, e deve mirare a generare benessere duraturo per tutti i portatori di interesse, operando con una visione di lungo termine e nel rispetto delle generazioni future. Il tutto con un’innovazione costante e strutturata come driver di competitività e fattore di successo che genera capitale intangibile”. Da non perdere l’Osservatorio retail, in cui alcuni dei principali player del mercato riflettono su come l’emergenza sanitaria abbia cambiato il consumatore e come abbia impattato sul rapporto tra industria e distribuzione, e l’intervista a Matteo Guerrini, country manager de La Prairie, sull’evoluzione del brand da marchio skincare di lusso a luxury brand a tutti gli effetti. Inoltre approfondimenti su un retailer d’eccellenza come Mirem, sugli eventi in store, sul target vegano, sul servizio clienti dei marchi cosmetici e sul mercato del bodycare.