Beauty Business di Novembre è disponibile in digitale

Il nuovo numero di Novembre di Beauty Business è ora disponibile in digitale, sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata a Francesca Comis, senior manager beauty Italy di Npd Group, che ci racconta: “Il canale fisico e quello virtuale hanno delle caratteristiche peculiari, con elementi importanti sui quali lavorare per attrarre e mantenere il consumatore. Il successo dell’e-commerce, al netto del prezzo delle promozioni che è trasversale ai vari canali, si gioca sul servizio, in termini di velocità e qualità della consegna. Questo è un focus importante, che il canale deve assolutamente governare per incentivare il riacquisto. Tuttavia, all’e-commerce manca tutta la parte del discovering del prodotto, del testing e soprattutto della consulenza e del consiglio che sono l’area di forza del brick and mortar e che sono fondamentali in un discorso di sinergia tra canale fisico e virtuale, sinergia che è sempre di più la chiave del successo. Il consiglio è fondamentale per la vendita ma anche per creare cultura nel consumatore finale. Educare alle tipologie di prodotto, alle materie prime e all’uso specifico dei principi attivi sono elementi importanti, infatti, per veicolare competenze al consumatore”.
Da non perdere l’inchiesta sullo stato dell’arte nella formazione, tra strumenti digitali e training tradizionale, e ancora le strategie dei retailer per le ultime settimane dell’anno, quelle che grazie a Black Friday e Natale rappresentano una parte decisamente importante del business del selettivo. E ancora lo Speciale Natale con i cofanetti e le limited edition dei diversi brand cosmetici e un focus sulla gestione della diversity e la creazione di una cultura del rispetto in azienda. In allegato la nuova edizione della Mappa del selettivo.