Coty e Marni siglano un accordo di licenza

Coty e Marni siglano un accordo di licenza. Coty e Marni, il marchio italiano del lusso marchio di moda rinomato per le sue collezioni artistiche, annuncia un nuovo accordo di licenza per sviluppare, produrre e distribuire una linea di fragranze e prodotti di bellezza oltre il 2040. Questo nuovo accordo consolida l’impegno di Coty nel rafforzare la propria presenza nel segmento delle fragranze di lusso attraverso una partnership a lungo termine con Marni, creando una coalizione fondata su valori condivisi di competenza, innovazione e creatività lungimirante. Sue Nabi, ceo di Coty, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con Marni, un marchio noto per la sua capacità di innovare, per la sua creatività e per l’approccio giovane e unico al lusso. Marni è altamente riconosciuta nel settore della moda, con una particolare forza del marchio in Asia ed Europa. Questo accordo di licenza è in linea con la direzione strategica di grande successo di Coty di concentrarsi su licenze orientate al fashion con un potenziale multicategoria nei mercati chiave. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Marni per sviluppare offerte di bellezza premium che diano vita allo stile visivo e ai valori di bellezza della casa di moda”.

Barbara Calò, CEO di Marni, ha aggiunto: “L’alleanza con Coty, una forza pionieristica nel settore della bellezza, segna un momento cruciale nell’evoluzione di Marni, in linea con il nostro impegno nell’offrire un’esperienza olistica del marchio. Attraverso l’introduzione di fragranze e prodotti di bellezza, che si integreranno perfettamente nell’universo del nostro brand, stiamo ridefinendo i confini del brand, aprendo nuove opportunità di affermazione per Marni”.

Il lancio della prima novità nell’ambito di questo accordo di licenza è previsto nel 2026. La collezione si concentrerà sulla traduzione dell’identità creativa e all’avanguardia di Marni nel beauty. Basandosi sul valore distintivo del marchio Marni per offrire un’offerta premium, il lancio promette un’esperienza di bellezza unica per i consumatori. Attraverso l’accordo con Marni, Coty rafforza la propria partnership con il Gruppo OTB, dopo il recente successo del rinnovo della licenza con Jil Sander. “Siamo molto lieti di consolidare ulteriormente la partnership strategica del nostro Gruppo con Coty e di investire nella capacità di successo di Marni di esplorare nuovi e rilevanti ambiti di business. Questo accordo di visione a lungo termine offre a Marni l’opportunità di modellare i propri valori in nuovi modi creativi e di rafforzare il suo posizionamento nel lusso sbarcando nel mondo della bellezza e delle fragranze”, ha commentato Ubaldo Minelli, CEO del Gruppo OTB.