1- Armani Code Luna

La luna è musa di Giorgio Armani anche nelle fragranze. La nuova Eau de Toilette si propone come un mix di sensualità e di seduzione, dall’effetto quasi ipnotico. Si compone con una testa di bergamotto, essenza di arancia amara e accordo di pera; cuore di assoluta di fiori d’arancio e fiore di luna; e fondo di assoluta di vaniglia, fiori d’arancio, osmanto, fava tonka e cedro. Il flacone in vetro satinato, i decori floreali e il liquido blu riproducono i riflessi dei raggi lunari.

2- Kenzo FlowerTag Eau de Parfum

La nuova Eau de Parfum propone un mondo anticonvenzionale e delicatamente femminile. La fragranza si apre con note di testa fruttate, acidulate e frizzanti come rabarbaro, ribes nero e pompelmo, prosegue con gardenia, gelsomino e peonia, che conferiscono ricchezza e femminilità e si chiude con una scia di pralina, muschio, patchouli e vaniglia.

3- Gucci The Flora Garden Collection

Non una semplice fragranza ma cinque eau de toilette, per celebrare la donna Gucci e Flora, il motivo iconico ritrovato dal direttore creativo Frida Giannini negli archivi storici della maison fiorentina. The Flora Garden Collection comprende: Gorgeous Gardenia; Gracious Tuberose; Glamorous Magnolia; Generous Violet e Glorious Mandarin. Le ultime due sono vendute solo nelle boutique Gucci in tutto il mondo.

4- Elizabeth Arden Green Tea Cherry Blossom

Cento anni fa Tokyo donò agli Usa 3.000 alberi di ciliegio, ricorrenza celebrata ogni anno nel National Cherry Blossom Festival, a cui si ispira Green Tea Cherry Blossom. L’eau de toilette si apre con note agrumate, vapore di tè verde e mandorla dolce, continua con ciliegio in fiore, ume, albicocca, peonia cinese e foglie di tè verde e termina con betulla bianca, muschio, skin musk, eliotropo e giglio.