Il beauty più cercato su Amazon.it
Il beauty più cercato su Amazon.it

Il beauty più cercato su Amazon.it. Quali sono i prodotti beauty più cercati su Amazon.it?
Secondo un’indagine di Witailer – società che aiuta multinazionali e brand italiani ad incrementare le vendite sui principali marketplace online, con un focus particolare su Amazon – a Marzo 2021 la categoria bellezza pesava il 4.4.% sul totale delle ricerche effettuate dagli utenti su Amazon.it.
In particolare i dieci prodotti maggiormente cercati negli ultimi mesi sono stati: creme per il viso (4,8% delle ricerche totali della categoria), detergenti ed esfolianti per il viso (4,4%), smalti in gel per unghie (6%), piastre per capelli (3,8%), creme per il corpo (3,6%), Eau de Toilette per uomo (1,5%), shampoo (2,5%), unghie finte e accessori (3,1%), pennelli per il trucco (2,9%) e infine mascara (1,6%).
Tra le sottocategorie con le performance peggiori – se confrontate con Marzo 2020 – vi sono: tinte permanenti per capelli, maschere per il viso, lime e buffer per unghie, attrezzatura per Nail Art e infine set per manicure, con volumi di ricerca in calo dal -30% al -90%
Viceversa, tra i “search terms” con la crescita maggiore nel periodo Marzo 2021 vs Marzo 2020 vi sono: piastre per capelli onde (crescita di 200 volte), cerchietto per capelli bambina (crescita di oltre 50 volte) e infine bigodini per capelli (crescita di circa 50 volte).
Analizzando i “search terms” delle prime tre categorie più cercate è interessante notare quali brand cercano direttamente gli e-consumer: per quanto riguarda le piastre per i capelli spicca la GHD seguita dai brand Remington e Imetec, per quanto concerne le creme per il viso sono Lierac, Collistar, Yves Rocher, Rilastil, Florence e Jowae.
“Gli acquisti online sono una fotografia dell’andamento del mercato, e quest’analisi sul mondo bellezza e cosmetica ci ha permesso di capire cosa interessa maggiormente agli e-consumer italiani, per poter anche delineare futuri trend nel settore” spiega Federico Salina, ceo e co-founder di Witailer.