Il rosso di Tom Ford, Kilian Paris, Editions De Parfums Frederic Malle, Jo Malone London e Bobbi Brown in scena in Rinascente Duomo

Il rosso di Tom Ford, Kilian Paris, Editions De Parfums Frederic Malle, Jo Malone London e Bobbi Brown in scena in Rinascente Duomo. Dall’11 al 17 aprile le vetrine della Rinascente Duomo di Milano si colorano di rosso grazie ad uno speciale allestimento che vedrà come protagonisti i brand Tom Ford Beauty, Kilian Paris, Editions de Parfums Frédéric Malle, Jo Malone London e Bobbi Brown . Il colore rosso, che assume un significato peculiare nei diversi contesti culturali, da emblema di emozioni forti a simbolo di buona fortuna, colorerà anche l’area beauty, divenendo uno specifico elemento di storytelling dell’universo di ciascun brand. I consumatori avranno la possibilità di immergersi in questo esclusivo racconto emozionale attraverso esperienze di bellezza su misura, declinate nelle distintive sfumature di brand.

È attraverso il suo iconico rosso intenso che Tom Ford Beauty invita alla scoperta di una nuova espressione di Cherry, Cherry Smoke. Lo squisito profumo del gusto Dark Cherry ScentTreck, esaltato da note esotiche di zafferano, conduce, in apertura, ad esplorare la profondità della fragranza. I fiori bianchi dell’osmanto emanano sfaccettature di albicocca, oliva e cuoio, mentre un prezioso accordo di legno affumicato stupisce con una calda vivacità e un’attrazione ardente.

È il rosso pulsante della seduzione e dell’amore che Kilian Paris invita a scoprire attraverso Can’t stop loving you. Un cuore di Fiori d’arancio, reso soave dal Miele di Provenza dona una sensualità enigmatica alle notti più speciali. L’assoluta di vaniglia del Madagascar amplifica il piacere doppiamente gourmand e, combinata con le note di muschio di quercia, conferiscono potenza e mistero. L’intensità del desiderio è amplificata dalla nota di Cisto Labdano, ambrata e balsamica, una delle materie prime più sensuali: “E’ un ingrediente che, indossato sulla pelle, non ha nulla di paragonabile, è sensualità allo stato puro” spiega Kilian Hennessy.

Un rosso raffinato invita alla scoperta di un ritratto espressivo di grazia moderna, quello di Portrait of a Lady di Frédéric Malle. Partendo dagli ingredienti originali di una delle sue iconiche fragranze, Geranium Pour Monsieur, Malle con l’amico profumiere Ropion, un talento raro considerato da molti il migliore del settore, reinventa il profumo orientale, aggiungendo la rosa in proporzioni estremamente abbondanti, circa il 10%, equivalente a 400 petali. L’aggiunta di ribes nero e del lampone regala un tocco di sensualità, mentre chiodi di garofano, combinati con cannella e patchouli, aggiungono profondità e mistero. È così che nasce Portrait of a Lady in tutta la sua esplosiva eleganza e innata raffinatezza.

Il rosso di terre lontane, di steppe selvagge ricoperte di papaveri iraniani in fiore vive per Jo Malone London attraverso Scarlet Poppy. L’opulenza del papavero si sposa con la delicatezza dell’iris e con la dolce e inebriante fava tonka. Scarlet Poppy fa parte della collezione delle Cologne Intense, costituita da profumi seducenti e inebrianti ispirati a paesi lontani, rituali accattivanti e ingredienti rari e preziosi. Le fragranze Cologne Intense offrono calore, profondità e intensità, ma conservano la semplicità e la naturalezza per cui Jo Malone London è noto.

Infine, quale colore potrebbe rappresentare l’emozione del sentirsi sicuri di sé? Il rosso ovviamente, quello di un rossetto che offra un’esperienza di lusso per le proprie labbra, come Luxe Lipstick di Bobbi Brown. Un rossetto infuso di ingredienti skincare, estratti di fiori e cera che aiutano a nutrire, migliorare e ammorbidire le labbra, si stende con facilità, idrata fino a 10 ore e resiste alle sbavature. Il plus? Riduce istantaneamente l’aspetto delle linee sottili e migliora l’aspetto delle labbra in una settimana.

Tom Ford Beauty, Kilian Paris, Editions de Parfums Frédéric Malle, Jo Malone London e Bobbi Brown sono felici di accogliere chiunque lo desiderasse a vivere, dall’11 al 17 aprile, le esclusive esperienze beauty di brand, ispirate alle diverse declinazioni del colore rosso.