Come è cambiata la percezione del solare da parte delle consumatrici?

É cambiata la percezione dell’abbronzatura, il consumatore ha acquisito una conoscenza maggiore degli effetti nocivi di un’esposizione al sole senza una corretta protezione o con un prodotto di scarsa qualità. In Italia, in controtendenza rispetto al trend degli altri Paesi europei, le protezioni basse o abbronzanti sono le più vendute, anche se negli ultimi anni c’è stata una crescita dei filtri medi. Il nuovo approccio è avere un’abbronzatura dorata, senza scottarsi.

Qual è il valore aggiunto della vostra linea di solari?

Piz Buin è lo Specialista del sole ed è un brand precursore di tecnologie all’avanguardia. È stato infatti il primo prodotto solare a livello mondiale, nato quando il giovane studente di chimica F. Greiter, durante una scalata del monte Piz Buin, si scottò gravemente e decise di trovare una soluzione creando la prima crema solare. Nel 1962 ha introdotto per primo il concetto di fattore di protezione. Le nostre linee puntano all’efficacia riconosciuta dai consumatori e il grado di fidelizzazione è molto alto. Piz Buin, inoltre, ha sempre mantenuto un ottimo rapporto qualità/prezzo e questo è stato l’asse fondamentale del suo successo.

Quali sono le novità 2012?

Il nuovo Olio Acceleratore di Abbronzatura Spf 15, della linea Tan&Protect, con una formula esclusiva che combina efficaci filtri solari Uva e Uvb con il Melitan, che aiuta ad accelerare il naturale processo di abbronzatura, mantenendo la pelle morbida, idratata e dandole un meraviglioso tocco di luce. Texture a rapido assorbimento, non grassa per un’abbronzatura più rapida e bella…in tutta sicurezza.

Quali sono le caratteristiche determinanti nell’acquisto di un prodotto solare?

Oltre al prezzo, determinante in questo particolare momento economico, un altro fattore cruciale è la garanzia dell’efficacia delle promesse del prodotto stesso, quindi della qualità. Il consiglio e l’assistenza di una buona venditrice sono importanti ai fini della scelta finale, New Company è stata la prima a proporre al trade la formazione sui prodotti solari. Infine, il supporto pubblicitario rimane un asset importante per accrescere la notorietà.

Come il canale selettivo può tornare a essere credibile nella vendita dei solari?

Il consumatore ha necessità di essere rassicurato e consigliato al meglio. La competenza professionale e un servizio di vendita assistita mirata sono le armi giuste per mantere il rapporto di fiducia con i propri clienti. New Company dal 2008 supporta il canale attraverso il progetto SunSkinDay che permette ai nostri punti vendita di avere a disposizione un sistema di analisi che “certifica”, con una macchina professionale, il tipo di pelle di una cliente per definire il fattore di protezione più adatto. Si è ottenuto un aumento delle vendite fino al + 40%.