Matteo Moretti
Matteo Moretti, presidente di Polo della Cosmesi

Successo per l’Academy della Cosmesi-Automazione. Sono dieci i partecipanti alla prima Academy della Cosmesi dell’Automazione lanciata da Polo della Cosmesi e Gi Group.
I candidati dal 10 maggio prenderanno parte al corso di formazione per Disegnatore Meccanico che ha come obiettivo agevolare l’ingresso nel mercato del lavoro, mettendoli in contatto con le imprese del comparto presenti sul territorio.
“Tutti i posti disponibili sono rapidamente esauriti, oltre cinquanta le candidature arrivate in pochi giorni – spiega Alessia Ruggiero, professional team leader di Gi Group –. Numeri che non solo dimostrano il successo dell’iniziativa, ma confermano l’interesse su precise tematiche e attività formative in grado di forgiare personale pronto a entrare direttamente nelle aziende”.
Dopo la formazione per Disegnatore Meccanico partirà quella per Addetto al Montaggio. La scelta di quali corsi attivare è stata realizzata chiedendo l’opinione delle aziende aderenti a Polo della Cosmesi. Queste ultime hanno espresso le proprie preferenze attraverso un sondaggio.
“La nostra intenzione è quella di proseguire anche dopo su questa strada che sta già dando importanti risultati. L’interesse suscitato è stato notevole, segno che abbiamo centro, attivando un processo virtuoso che ha fatto avvicinare in modo efficace il mondo del lavoro e quello della formazione. Un modello d’azione che vogliamo implementare per attivare altri percorsi e potenziare le nostre Academy” ha commentato Matteo Moretti, presidente del Polo della Cosmesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here