Davines a Monterosso per “Tuteliamo il Mare”

Davines a Monterosso per “Tuteliamo il Mare”. Lunedì 26 luglio saloni e collaboratori Davines si sono dati appuntamento a Monterosso per una giornata all’insegna della rigenerazione dell’ecosistema marino. In collaborazione con ROC-POP Life (progetto di restauro ambientale che ha come obiettivo il ripristino di foreste marine), Davines ha organizzato la ripiantumazione dell’alga Cystoseira – alga in grado di assorbire anidride carbonica dall’atmosfera e rilasciare ossigeno – sugli scogli di Monterosso, presso le Cinque Terre.
La ripiantumazione è stata possibile grazie a clienti e saloni Davines in tutta Italia che hanno partecipato all’edizione 2020 dell’iniziativa “Tuteliamo il Mare” la protezione delle foreste di terra e di mare. Grazie alle loro adesioni, sono stati raccolti 27.852 euro da donare a due associazioni: ROC-POP Life, per l’appunto, al fine di ripiantumare l’alga Cystoseira; Trentino Tree Agreement, per ripristinare i boschi distrutti dalla tempesta Vaia. Attraverso la giornata di lunedì 26 luglio, il contributo alle foreste di mare si è concretizzato. L’appuntamento in Trentino sarà a settembre, così da ripristinare il polmone verde delle Alpi.
L’edizione 2021 di “Tuteliamo il Mare” è a sostegno, invece, di Sea Shepherd – onlus che si batte per il contrasto alla pesca illegale – e la sua Operazione Siso, volta a proteggere l’ecosistema marino delle isole Eolie, patrimonio Unesco.