Il Black Friday di Armani Beauty si tinge di Blue
Foto di Ernest Randriarimalala e Mani Karmacharya per Armani Beauty

Il Black Friday di Armani Beauty si tinge di Blue. Per il terzo anno consecutivo Armani beauty dà un nuovo fine e un nuovo significato al Black Friday, trasformandolo in Blue Friday. Blu, perché questo è il colore dell’acqua e per richiamare Acqua for Life, l’iniziativa mondiale di Giorgio Armani dedicata all’acqua. Grazie ad Acqua for Life, Armani beauty offre a tutti l’opportunità di fare la differenza grazie ai propri acquisti: in corrispondenza del Blue Friday Armani beauty donerà infatti ad Acqua for Life un importo pari al 30% di tutti gli acquisti effettuati su armanibeauty.it.

I fondi raccolti grazie al Blue Friday 2022 contribuiranno a rafforzare l’impatto del progetto Acqua for Life attualmente attivo in Uganda orientale. Grazie a un finanziamento minimo garantito, Armani beauty sosterrà un nuovo intervento di 18 mesi che riguarderà dieci strutture sanitarie rurali nei distretti di Tororo e Busia. In collaborazione con WaterAid, questo progetto contribuirà al miglioramento della qualità dell’assistenza sanitaria nell’Uganda orientale, migliorando l’accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari attraverso l’installazione di cinque nuove vasche di raccolta dell’acqua piovana e di cinque nuovi serbatoi sopraelevati presso le dieci strutture sanitarie.

Queste strutture si rivolgono principalmente a donne e bambini che necessitano di servizi igienico-sanitari, raggiungendo complessivamente più di 51.000 persone, tra cui donne in gravidanza e in allattamento e bambini di età inferiore ai cinque anni.

L’impatto di Acqua for Life in Uganda ha avuto inizio nel 2020 con la prima iniziativa Blue Friday. Grazie alle donazioni ottenute, Acqua for Life ha contribuito a migliorare l’accesso all’acqua e ai servizi igienico-sanitari in 24 strutture sanitarie nell’est dell’Uganda, consentendo a più di 131.000.