Prada vuole crescere nel beauty

Prada vuole crescere nel beauty. Secondo quanto pubblicato oggi da Il Sole 24 Ore, in occasione del Capital Markets Day che si è svolto alla Fondazione Prada di Milano, Patrizio Bertelli e i manager di Prada hanno fatto il punto sul futuro, delineando ambiziosi progetti anche in ambito beauty. “Gioielli, beauty, profumi. Prada si prepara ad allargare e arricchire la gamma di prodotti che si affiancano a pelletteria (dà il 60% del fatturato), abbigliamento (20-22%) e scarpe (18%), e che dovranno contribuire a spingere il fatturato di gruppo a 4,5 miliardi di euro (nel 2019 è stato 3,2 miliardi), indicato come obiettivo a medio termine (tra il 2024 e il 2026) dall’amministratore delegato, Patrizio Bertelli, nel Capital Markets Day che si è svolto alla Fondazione Prada di Milano (…) Sviluppo in vista anche per il comparto beauty e profumi, dove Prada proseguirà la partnership con L’Oréal. «Nel 2023 vogliamo raddoppiare la quota globale nei profumi», hanno spiegato i top manager dell’azienda” si legge nel quotidiano finanziario.