Chanel N°5: 100 years of celebrity

Chanel N°5: 100 years of celebrity. Per celebrare i 100 anni di Chanel N°5, la Maison ha riunito una serie di voci ispiratrici provenienti da diversi ambiti per esaminare il concetto di celebrità in continua evoluzione, in un nuovo filmato pubblicato lo scorso 21 maggio.
Protagonisti del film l’attrice testimonial di N°5 Marion Cotillard, la ballerina e coreografa Marie-Agnès Gillot, l’icona cinese dei fashion media Hung Huang, la psicologa Laurie Santos, l’ex direttore di Vanity Fair Graydon Carter e la star internazionale della danza Lil Buck. Ciascuno di questi personaggi offre la propria visione del concetto di celebrità e sul modo in cui la celebrità continua a modellare e rimodellare la cultura, la creatività e la società.
Celebrity by – questo il titolo del film – è l’ultimo di una serie di contenuti ispiranti della Maison, impegnata a riflettere sui “100 anni di celebrità” di N°5, che quest’anno festeggia appunto il suo centenario. N°5 non si è limitato a rivoluzionare il mondo della profumeria, ma ha ispirato artisti, fotografi, registi, scrittori e il pubblico per generazioni; così Chanel coglie l’anniversario dei 100 anni della fragranza come un’occasione per meditare sui nuovi flussi di energia che forgeranno l’idea di celebrità nel prossimo secolo.
Per alcuni, la celebrità è una fama profonda e duratura che definisce le epoche culturali e trascende le generazioni. Per altri, è un tema che suscita grande attrattiva, che lo si ammetta o meno. Nel filmato si affronta ampiamente l’impatto culturale e intellettuale della celebrità: il suo retaggio, la sua influenza sulla psicologia e il suo ruolo nel plasmare la creatività per le generazioni attuali e future” si legge nella nota stampa.