Clarins festeggia 70 anni con un’iniziativa speciale

Clarins festeggia 70 anni con un’iniziativa speciale. Il 15 marzo 1954 Jacques Courtin-Clarins, esattamente 70 anni fa, aprì il primo Istituto Clarins a Parigi, in rue Tronchet. Oggi per festeggiare questo importante anniversario, Clarins premia la propria clientela con un regalo: l’esclusiva Beauty Box personalizzabile! Oltre a 3 prodotti icona in formato viaggio (Double Serum, Total Eye Lift e Lip Comfort Oil), la box è personalizzabile con la crema antietà che risponde alle proprie esigenze di bellezza in formato 15 ml. Per ottenere la Beauty Box è sufficiente acquistare 79,00 euro in prodotti Clarins.

Visionario, amante delle donne e della loro bellezza, appassionato di cosmetologia, Jacques Courtin-Clarins ebbe un’intuizione fondamentale, e audace: la bellezza è qualcosa che va ben oltre l’aspetto fisico… è un insieme che comprende percezioni, sensazioni, emozioni e sentimenti potenti come la fiducia in sé stessi e la felicità. Lavorò instancabilmente per far trionfare questa definizione di bellezza, molto più ampia e profonda, con la consapevolezza che, considerata in questo modo, avrebbe potuto fare la differenza nella vita di una donna; questo approccio radicalmente nuovo impose un diverso modo di parlare alle donne: occorreva iniziare ad ascoltarle per capire la natura del rapporto intimo che ognuna ha con la propria pelle. Dalla prima “carta cliente” inserita all’interno del packaging agli odierni strumenti online, Clarins ha sempre posto l’ascolto al centro del suo approccio. Grazie a questa capacità, il brand ha instaurato relazioni solide e di fiducia con le proprie clienti, proponendo costantemente innovazioni in linea con aspettative ed esigenze.

Un’altra intuizione di Jacques Courtin-Clarins è stata di capire, fin dall’inizio, il potere racchiuso nelle piante. Per questo motivo, ha sempre formulato prodotti, viso e corpo, infusi di un vero e proprio “oro green”: principi attivi di origine vegetale, che rendono ancora più potente l’azione dei prodotti Clarins. Nel 2024, 70 anni e due generazioni dopo, la famiglia e l’azienda che ha creato continuano a far evolvere la bellezza passando con successo da un’innovazione all’altra, studiando e lavorando costantemente allo scopo di migliorare le formule, esplorando le nuove frontiere della scienza e della botanica, adottando sempre un approccio responsabile, anche nel rispetto del pianeta. “Spirito pionieristico, passione e competenza sono le nostre forze motrici. La fedeltà ai valori di sincerità e rispetto costituisce il nostro DNA” spiega Virginie Courtin.