Shiseido e Douglas danno vita al Sakura Festival

Shiseido e Douglas danno vita al Sakura Festival. Dopo l’esclusiva animazione Tokyo Beautyverse dello scorso anno, Shiseido e Douglas inaugurano una nuova partnership. Dopo l’immersione virtuale nel mondo giapponese, il brand skincare nipponico e la catena di profumerie Douglas rendono omaggio alla bellezza della Natura e invitano i consumatori a vivere l’esperienza del Sakura Festival per “risvegliare la bellezza della tua pelle” e individuare la propria skincare routine personalizzata. In Giappone, il Sakura è, infatti, la contemplazione della fioritura dei ciliegi, un simbolo di bellezza fugace ma anche di vita e rinnovamento. Il Sakura Festival è un’esperienza immersiva inedita, che la clientela può trovare in store o online. Il viaggio inizia proprio all’entrata degli store Douglas, dalle vetrine ricoperte di fiori di ciliegio. All’interno, il set progettato da Shiseido ricrea l’illusione di un’infinita caduta di petali. Il mantra è: Meravigliati davanti allo spettacolo della Natura, prenditi il tuo tempo per immergerti nel suo poetico universo, riconnettiti con la tua bellezza interiore e trova la tua routine perfetta… Il filo conduttore è Ultimune, l’iconico siero anti-età di Shiseido che attiva le difese interne della pelle e ne potenzia la vitalità per rivelare il suo stato ottimale. Quale prodotto abbinare a Ultimune per risvegliare la propria bellezza? La scelta spazia tra Essential Energy, che offre un’idratazione ottimale e la prevenzione dei primi segni dell’invecchiamento, Benefiance per una correzione visibile delle rughe e Vital Perfection dall’effetto liftante e rassodante. Così come l’intelligenza artificiale permette alla delicata magia del Sakura di essere ricreata, la tecnologia si mette al servizio dei rituali di bellezza ispirati alla tradizione giapponese. In Giappone, la detersione è uno step essenziale e immancabile della beauty routine. In esclusiva per questo evento, Shiseido unisce le forze con il brand svedese Foreo per offrire ai suoi consumatori, con l’acquisto di 119 euro o più, un device LUNA Fofo. Dotato di sensori che misurano i livelli di idratazione, questo device consente, attraverso l’app dedicata, di suggerire un programma di detersione ad hoc. Il know-how Shiseido nella skincare incontra le tecnologie connesse di Foreo per creare un rituale di detersione personalizzato.