Novità per Kiko
Da sinistra Cristian Mazzoleni, chief financial officer, e Rabih Hamdan, chief transformation advisor di Kiko

Novità per Kiko. La società di Gruppo Percassi accoglie due nuovi manager ai vertici aziendali: Cristian Mazzoleni come chief financial officer e Rabih Hamdan come chief transformation advisor. Le nomine rientrano nell’ambito di un processo di rafforzamento di alcune funzioni aziendali strategiche.
Cristian Mazzoleni, che ricoprerà la carica di Chief Financial Officer di Kiko, vanta un’ampia esperienza internazionale nell’ambito dei prodotti di consumo, beauty, jewellery e retail, con una forte specializzazione nella gestione di realtà retail in forte crescita ed espansione. Mazzoleni ha iniziato la sua carriera in Procter&Gamble, in Italia e all´estero, dove ha ricoperto diverse posizioni in ambito finanziario a supporto di varie funzioni di business (Supply Chain, Marketing, Sales, Strategy), con responsabilità a livello nazionale, europeo e globale. In seguito, è entrato in Coty Beauty con il ruolo di Finance Vice-President per la logistica e pianificazione di prodotto e inventario e, dal 2019, ha lavorato in Pandora, nella sede di Copenhagen, inizialmente come Chief Financial Officer Emea e, successivamente, come Global Senior Vice President Finance, con responsabilità diretta su tutti i mercati. ”Sono entusiasta di entrare a far parte del progetto Kiko – azienda che rappresenta la più grande realtà di cosmetica italiana nel mondo – e con un potenziale ancora importante da raggiungere”, commenta Cristian Mazzoleni. “È un privilegio per me poter contribuire alla crescita di una realtà italiana mettendo a disposizione la mia cultura internazionale maturata in grandi realtà del Beauty e del Retail.”
Rabih Hamdan ha maturato una grande esperienza internazionale negli Stati Uniti, in Europa e in Medio Oriente. Nell’ultimo decennio, Hamdan è stato Senior Partner e membro del team di leadership globale della società di consulenza gestionale e tecnologica BearingPoint, dove ha guidato l’innovazione per il gruppo e i suoi clienti, contribuendo ad aprire nuovi mercati e nuovi processi di sviluppo. In precedenza, ha lavorato in aziende di medie e grandi dimensioni, in diversi paesi e settori, tra cui tecnologia, media, retail, lusso e cosmetici, fornendo consulenza strategica e lavorando per la trasformazione di nuovi modelli di business, con un focus sulle dimensioni culturali, ecosistemiche, tecnologiche e incentrate sulle persone.
Hamdan nel nuovo ruolo si occuperà di guidare l’azienda in un processo di trasformazione per rafforzare Kiko nel perseguimento di una strategia omnicanale, avviando al contempo un programma orientato alla Triple-Bottom-Line People, Planet, Profits e rafforzando il profilo internazionale in Asia, Medio Oriente e Stati Uniti. “Sono onorato dalla fiducia che il Gruppo mi ha dimostrato e accolgo con entusiasmo questo incarico”, commenta Rabih Hamdan. “Fin dall’inizio KIKO si è connessa con i consumatori a un livello diverso e, in molti modi ha reso la “bellezza” italiana accessibile a tutto il Mondo con un approccio inclusivo. È emozionante entrare a far parte di un’azienda così orgogliosa della sua storia e dei suoi successi, ma anche aperta a intraprendere cambiamenti rilevanti. Sono sicuro che, grazie a un team fortemente motivato, all’innovazione e un’offerta di prodotti molto ricca, potremo lavorare ad un’importante trasformazione aziendale.”