​​

L’Oréal Groupe e NVIDIA per sfruttare il potenziale dell’AI

Attraverso questa collaborazione, L’Oréal e il suo ecosistema di partner sfrutteranno la piattaforma NVIDIA AI Enterprise per lo sviluppo e il dispiegamento rapido dell’IA, come la scalabilità della resa digitale 3D dei prodotti L’Oréal, per una fusione tra IA fisica e IA generativa, ampliando le possibilità creative
L’Oréal Groupe e NVIDIA per sfruttare il potenziale dell’AI

L’Oréal Groupe e NVIDIA per sfruttare il potenziale dell’AI. L’Oréal Groupe e NVIDIA stanno collaborando per sbloccare il potenziale dell’IA in molteplici aspetti della bellezza, al fine di consentire esperienze di bellezza rivoluzionarie, mai immaginate prima. Attraverso questa collaborazione, L’Oréal e il suo ecosistema di partner sfrutteranno la piattaforma NVIDIA AI Enterprise per lo sviluppo e il dispiegamento rapido dell’IA, come la scalabilità della resa digitale 3D dei prodotti L’Oréal, per una fusione tra IA fisica e IA generativa, ampliando le possibilità creative. “Il nostro obiettivo è stimolare un coinvolgimento dei consumatori senza precedenti, con creatività e tecnologia, mentre tecnologie trasformative come l’IA generativa e l’IA agentica ridefiniscono le aspettative dei consumatori”, ha dichiarato Asmita Dubey, Chief Digital and Marketing Officer di L’Oréal Groupe. “Siamo estremamente entusiasti di collaborare con NVIDIA per sfruttare il potenziale dell’IA, al fine di potenziare la creatività e contribuire a trasformare i sogni di bellezza dei consumatori in realtà”. “L’IA generativa sta portando intelligenza e agilità digitale alle imprese. Sfruttando NVIDIA AI Enterprise, L’Oréal sta introducendo innovazione rapida, scalabilità, marketing e pubblicità personalizzati che migliorano il coinvolgimento e la conversione dei consumatori”, ha affermato Azita Martin, Vicepresidente e Direttore Generale Retail and CPG di NVIDIA. “L’Oréal, insieme a NVIDIA, sta sbloccando il pieno potenziale dell’IA nella bellezza, rendendo le esperienze di bellezza dei consumatori ancora più fluide, gratificanti e divertenti”. L’Oréal e NVIDIA stanno già collaborando su molteplici progetti:

CREAITECH – è la piattaforma di contenuti basata su IA generativa di L’Oréal Groupe – sta sviluppando e utilizzando la resa digitale 3D dei prodotti L’Oréal, per uno sviluppo più rapido e creativo delle campagne di marketing e pubblicità. CREAITECH mira a scalare le capacità 3D utilizzando la piattaforma NVIDIA AI Enterprise, consentendo maggiore creatività, controllo qualità e scalabilità della produzione. La resa digitale 3D dei prodotti, combinata con l’IA generativa, permette campagne più creative e iper-scalabili che migliorano il coinvolgimento dei consumatori sui social media, l’e-commerce e il marketing con gli influencer.

Noli (“No one like I”) è una startup marketplace multibrand alimentata dall’IA, prima nel suo genere, fondata e sostenuta da L’Oréal Groupe, che sta reinventando il modo in cui le persone scoprono e acquistano prodotti di bellezza. Noli sfrutta la leadership impareggiabile di L’Oréal Groupe nella tecnologia della bellezza, l’esperienza secolare nella bellezza e l’ampia conoscenza della scienza della bellezza e delle intuizioni sui consumatori. Noli agisce come un AI Beauty Matchmaker che elimina il rumore. Utilizzando potenti strumenti diagnostici basati sull’IA e dati derivati da oltre 1 milione di punti dati cutanei e l’analisi di migliaia di formulazioni di prodotti, Noli decodifica il profilo di bellezza di ogni utente e lo abbina a raccomandazioni di prodotti, consegnati a domicilio. Sulla base degli sforzi congiunti con NVIDIA, Noli presenta l’AI Refinery, in collaborazione con NVIDIA e Accenture, costruita con il software NVIDIA AI Enterprise e disponibile su Microsoft Azure.

Per Noli, questo fornisce la possibilità di una sperimentazione rapida, di uno sviluppo e dispiegamento responsabile dell’IA per rispondere al dinamico panorama dell’IA e alle rapide evoluzioni delle aspettative dei consumatori nel campo della bellezza, con l’obiettivo di trasformare, su larga scala, il modo in cui i consumatori scoprono e acquistano prodotti di bellezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare beautybiz.it