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MAC Cosmetics riapre il flagship romano

MAC Cosmetics riapre le porte del suo store di Via del Corso 485 a Roma. Si aggiunge così un ulteriore tassello a un’ampia strategia che sta già guidando il brand verso un forte riposizionamento e una crescente desiderabilità
MAC Cosmetics riapre il flagship romano

MAC Cosmetics riapre il flagship romano. MAC Cosmetics riapre le porte del suo store di Via del Corso 485 a Roma, completamente rinnovato e pronto a stupire. Si aggiunge così un ulteriore tassello a un’ampia strategia che sta già guidando il brand verso un forte riposizionamento e una crescente desiderabilità. Più di un semplice punto vendita: uno spazio per esplorare, dove il make-up non è solo destinazione, ma gioco, sperimentazione, espressione di sé. Ispirato agli innovativi concept store già presenti in Cina e Middle East, il nuovo MAC Store porta nella Capitale vibe futuristiche, che rendono la permanenza un’esperienza estetica ed immersiva capace di mettere al centro il consumatore e i trend del mercato. “Siamo entusiasti di aprire il nostro store più innovativo e proiettato al futuro nel cuore di Roma. Un concept pensato per dare massima espressione all’universo MAC, celebrando le nostre linee di prodotto iconiche e la leadership nella make-up artistry a livello globale. Le collezioni MACximal e Studio sono protagoniste in uno spazio di design sofisticato che esalta la nostra offerta professionale e permette a ogni consumatore di esprimersi senza limiti” commenta Shawn Mackinnon, VP, Global Retail and Brand Experience MAC Cosmetics. Protagoniste assolute di questo nuovo racconto infatti sono le labbra – oggi più che mai al centro della scena. Simbolo di espressività, desiderio, trasformazione, sono tornate sotto i riflettori grazie a formule innovative, texture sensoriali e finish che raccontano identità e personalità diverse. Le nuove generazioni ne hanno riscritto il linguaggio, trasformando le lip combo in veri e propri statement di stile. Per celebrarle, il nuovo store ospita un grande wall interamente dedicato a matite, rossetti, gloss e lip tint, con le migliaia di colori e combinazioni che solo MAC con il suo portfolio unico può offrire. Ma l’attenzione alla personalizzazione non si ferma qui: un secondo wall, gemello di quello dedicato alle labbra, è interamente focalizzato sul viso. Sarà possibile trovare fondotinta, correttori, polveri e palette nelle tantissime shade e formulazioni che hanno reso MAC un punto di riferimento per artisti e beauty lover in tutto il mondo. Non solo un’esposizione di prodotti, ma un manifesto dei valori di inclusività che contraddistinguono il brand fin dalla sua nascita. In quest’ottica, lo store di Via del Corso diventerà il protagonista principale di un grande momento di animazione, che si estenderà nel corso del periodo estivo con attività legate ai nuovi imperdibili lanci e ai prodotti più amati. A partire dal 1 Luglio, infatti, sono previsti 12 appuntamenti consumer dedicati all’esperienza Get Ready with MAC, con ospiti speciali dal MAC Team PRO – capitanati da Michele Magnani, MAC Global Senior Artist. Ma non solo: il 16 Luglio il negozio si trasformerà per il MAC LIVE IN ROME: un evento takeover che trasforma l’esperienza retail in performance, per la prima volta in Italia. Guest d’eccezione, intrattenimento e DJ set trasporteranno il consumatore dietro le quinte di uno show all’avanguardia.Lo spazio stesso diventa così uno specchio delle tendenze contemporanee e del DNA di MAC Cosmetics – bold, inclusivo, attento alle esigenze delle nuove generazioni. Proprio alla Gen Z infatti è dedicata un’area speciale, con i prodotti più virali e amati. Lo store, che si estende su una superficie di circa 140 mq, diventerà inoltre il primo MAC Media Hub in Italia: grazie ad uno spazio dedicato, Make-Up Artist e creator potranno incontrarsi non solo per per prendere nuove ispirazioni, ma anche per realizzare dei contenuti per i loro canali social in collaborazione con il brand. Anche i trend hanno un posto d’onore, con una novità: i nuovi lanci e le referenze più adatte a ricreare l’estetica beauty del momento sono affiancate alle postazioni Make-Up, che sono ben quattro per permettere un’interazione sempre maggiore con i MAC Artist e aumentare l’opportunità di usufruire dei tanti servizi offerti nei MAC Store. “L ’Artistry di MAC è molto più di un semplice alleato creativo che valorizza la bellezza: è una nuova chiave di lettura dei canoni estetici e un’espressione autentica del sé, attraverso la condivisione dei trend emergenti e le tecniche di applicazione più av anzate” afferma Michele Magnani, MAC Global Senior Artist. “Inoltre, con l’area dedicata ai PRO del nuovo negozio romano, finalmente esiste uno spazio pensato per i make-up artist, dove formazione, ispirazione, condivisione e strumenti professionali si incontrano per consolidare una vera e propri o laboratorio creativi per la Pro Community.” Sempre nel mese di Luglio, lo store diventerà infatti, fin da subito, protagonista di Masterclass dedicate al mondo PRO. L’artistry che definisce da sempre il DNA del brand resta centrale e continua a evolversi, giorno dopo giorno, per avvicinarsi sempre di più al consumatore e alle sue esigenze reali. Un patrimonio di competenze, innovazione e creatività che MAC sceglie di condividere con tutti, trasformando ogni visita in store in un’occasione di bellezza autentica e interattiva. Una visione già raccontata con la campagna Get Ready with MAC , che oggi prende forma concreta anche attraverso l’esperienza retail. “Il nostro rinnovato flagship di Via del Corso segna un nuovo passo nella strategia di evoluzione e riposizionamento di MAC Cosmetics in Italia. Abbiamo scelto Roma per dare vita a uno spazio capace di fondere innovazione, esperienza immersiva e connessione autentica con il consumatore, con un’offerta pensata per parlare in modo rilevante alle nuove generazioni. Il retail di MAC è un ecosistema vivo, che segue i trend, li anticipa e si fa punto d’incontro per una comunità inclusiva e dinamica. Non è un caso che l’apertura avvenga a Giugno: la scelta del Pride Month riflette la coerenza profonda con i nostri valori fondanti e con l’impegno storico sintetizzato nel nostro motto: All Ages, All Races, All Genders” conclude Matteo Tirotto, Direttore MAC Cosmetics Italia e Direttore Commerciale e Retail Estée Lauder Companies Italia

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