Si è chiusa la prima edizione della Milano Beauty Week

Al via la Milano Beauty Week, l’evento che animerà il capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio 2022 e che si propone di diventare appuntamento annuale nel calendario delle week milanesi, facendo emergere le peculiarità e i valori che contraddistinguono il mondo della cosmesi. Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence e con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Assolombarda, Camera Nazionale della Moda Italiana e Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza. Sono molteplici le aziende che hanno organizzato eventi in occasione di questa manifestazione. Ve ne segnaliamo alcuni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della kermesse.

Beauty and Luxury
“È con entusiasmo che abbiamo scelto di aderire alla prima edizione della Milano Beauty Week”,
afferma Stefano Malachin, CEO di Beauty and Luxury. “Il ricco programma di attività che animerà le vie, le piazze e gli spazi commerciali del capoluogo lombardo contribuirà di fatto a posizionare il comparto della cosmetica tra le eccellenze del manifatturiero italiano e a farne comprendere i valori. Auguriamo alla manifestazione il grande successo che si merita e che diventi una ricorrenza collettiva annuale delle week milanesi accanto alla moda, al design e all’enogastronomia” conclude Malachin. In particolare l’azienda sarà presente con tre eventi: Mercoledì 4 maggio si terrà il Fragrance Discovery Cocktail Event di Bond No 9 Scent Of Peace Natural, la prima fragranza totalmente naturale del brand; sabato 7 maggio alle 11 presso Palazzo Giureconsulti avrà luogo “Prime Volte Non Primedonne – In Conversation with Elizabeth Arden”, un talk a cura di Elle Active, moderato da Barbara Digiglio, Vice-direttrice di Elle e Michela Motta, Beauty Editor Elle, che ripercorrerà assieme alle ospiti tutte le prime volte di Elizabeth Arden; infine sabato 7 maggio presso Palazzo Giureconsulti, dalle 14 alle 20, ci sarà una mostra interattiva di 8 noti brand di fragranze, skincare e haircare distribuiti da Beauty and Luxury. Un percorso espositivo attraverso il quale i visitatori potranno entrare nella realtà di ciascun brand per approfondirne e apprezzarne le peculiarità e conoscere le ultime proposte. Questi i brand protagonisti: le fragranze di Montblanc Master of Profession, Coach Master of Authenticity, Moncler Master of Technology, Philipp Plein Master of Metaverse, Elie Saab Master of Light, Iceberg Master of Sportswear Deluxe, Il celebre brand della porta rossa Elizabeth Arden Master of Innovation in formula e il fenomeno del trattamento capelli Olaplex Master of Haircare Revolution.

Collistar
Nella giornata di venerdì 6 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 21.00, il brand accoglierà i propri ospiti a “Casa Collistar”, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio. Collistar offrirà ai visitatori un percorso multisensoriale alla scoperta dell’Essenza Italiana di bellezza, forte dei suoi valori, della sua sostenibilità e dei suoi prodotti best seller, nonché trattamenti iconici e irrinunciabili per moltissime donne. Una giornata ricca di appuntamenti ideati per proiettare i visitatori nello speciale mondo beauty di Collistar Milano: da non perdere le 2 masterclass di live make-up con Massimiliano della Maggesa e Francesca Stefani, make-up artist Collistar, e le 2 masterclass di live Face Training® con la nota influencer Veronica Rocca, per imparare a massimizzare i benefici della skincare routine. La giornata si concluderà con un cocktail party alle 18.30.

Davines
All’interno del Beauty Corner presso Palazzo Giureconsulti, Davines, insieme agli esperti hair stylist di My Place, ha studiato un servizio su misura per valorizzare ogni tipologia di capello in soli 15 minuti attraverso acconciature realizzate giocando con le lunghezze e la texture. Per l’hair styling verrà utilizzata la linea Davines More Inside, i cui prodotti permettono di riprodurre facilmente l’acconciatura anche a casa. Un appuntamento inedito, pensato per sostenere l’eccellenza del Made in Italy nella filiera cosmetica.

Kiko Milano
Dal 3 all’8 maggio, dalle 11:00 alle 19:30 lo Store KIKOiD Corso Vittorio Emanuele II 10 offrirà consulenze make up one to one mettendo a disposizione tutta la loro esperienza e professionalità. Inoltre il 6 maggio, dalle 16:30 alle 20:30 Store KIKOiD Corso Vittorio Emanuele II 10 ospiterà il KIKO Make up Party, un esclusivo DJ Set animerà il pomeriggio con il sound coinvolgente di una special guest d’eccezione: la bellissima e talentuosissima DJ e Influencer Catherine Poulain sarà in consolle per ogni KIKO lover. Sarà l’occasione perfetta per avere una consulenza make up personalizzata, scoprire tutte le novità del brand e ricevere un aperitivo take-away* in un’atmosfera super frizzante.

L’Oréal
Dal 04 al 08 maggio a Palazzo Giureconsulti, saranno esposte alcune delle tecnologie più innovative del Gruppo L’Orèal e sarà possibile per il pubblico provarle e testarle. Dal 03 al 08 maggio in Corso Garibaldi 83 sarà presente il temporary Kiosk Kérastase, uno spazio dedicato alla bellezza professionale con influencer ed hairstylist. Venerdì 06 maggio in occasione del White Day & Night circa 90 saloni del centro storico di Milano offrono gratuitamente diagnosi capillari professionali, trattamenti haircare e campioni prova dei prodotti della Divisione Prodotti Professionali e diventano ambasciatori del progetto di solidarietà a favore delle donne Beauty For Women ‘s Freedom. Venerdì 6 maggio a partire dalle ore 17:30 presso Cariplo Factory (Via Bergognone 34, Milano) si terrà il Beauty Tech Day. Sabato 7 maggio alle ore 18:00 presso il Castello Sforzesco di Milano (Cortile della Rocchetta) andrà in scena il Défilé della Rinascita: una sfilata a cui è possibile partecipare su invito per sostenere il coraggio delle donne. La sfilata andrà in streaming in home page di Corriere.it e sul sito dell’evento civilweek.it

Naj Oleari
Il 7 maggio Naj Oleari sarà presente al Palazzo dei Giureconsulti con un corner presidiato da due make-up artist che realizzeranno beauty look ispirati alla collezione primavera/estate Cherry Dream; mentre domenica 8 maggio il brand di EuroItalia Naj Oleari Beauty personalizzerà la sala Donzelli del beauty village, proponendo ai visitatori un percorso multisensoriale dedicato alla scoperta del brand, dalla gamma alla collezione Cherry Dream, dai valori della marca alle caratteristiche dei prodotti, dai colori alle profumazioni (con virtual try on del make-up, consulenza personalizzata con una make-up artist, scatti giocosi con le gigantografie dei prodotti della collezione Cherry Dream, percorso olfattivo e visivo alla scoperta dei profumi e dei pattern della linea di make-up).

Sephora
Il Beauty Store Sephora di Milano Duomo ospiterà, il 3 maggio dalle 10:30 alle 19:30 e il 6 maggio dalle 19:00 alle 22:00, i consulenti dell’Italian Image Institute. Il team affiancherà i Beauty Advisor nella consulenza armomake-up, arrivata il 26 Aprile in casa Sephora. L’attività è pensata per tutti i beauty addicted incuriositi dalla forza del colore, durante i due appuntamenti sarà infatti possibile partecipare ad una seduta di 45 minuti di armomake-up, servizio a pagamento, o semplicemente usufruire di una consulenza armocromatica gratuita. Inoltre, nel flagship di Corso Vittorio Emanuele sarà infatti possibile, nelle giornate del 4, 5 e 6 Maggio, prendere parte a numerose class con i brand più ambiti del portafoglio Sephora. Benefit Cosmetics, Armani Beauty ed Estée Lauder uniranno le loro conoscenze con quelle dei Beauty Advisor Sephora, per far scoprire ai partecipanti trucchi e curiosità del mondo beauty.Come sempre l’ironico e irriverente Benefit Cosmetics animerà, dal 6 all’8 Maggio, gli store di Corso Vittorio Emanuele, Via Dante e Via Torino con un tocco californiano ispirato al celebre festival Coachella. In particolare, venerdì 6 Maggio, presso lo store di Corso Vittorio Emanuele, si terrà una Masterclass speciale con Giulio Schettini, National Brow and Beauty Authority Benefit Cosmetics, che racconterà i segreti make up per un look fresco e brioso, in stile California girls. Per celebrare la bellezza a 360°, Sephora parteciperà anche alla notte bianca prevista per venerdì 6 Maggio. Insieme a molti altri retailer, lo store di Corso Vittorio Emanuele resterà aperto fino alle 22:00 offrendo il servizio di consulenza armocromatica oltre alla fruibilità dello store. In occasione della Festa Della Mamma, un’esperta calligrafa sarà presente alla Gift Factory di Milano Duomo, nelle giornate del 7 e 8 Maggio, per personalizzare gratuitamente card e biglietti per celebrare le mamme in questo speciale giorno. La partecipazione a servizi e class sono prenotabili tramite il link.

My Beauty Whisper
Il 5 maggio dalle 10.00 alle 18.00 presso: Adamis Group-My Beauty Whisper, Via Morimondo 26, consulenza personalizzata dal vivo con le Beauty Expert di My Beauty Whisper e l’esperta della Lingua dei Segni per gli utenti non udenti. Nella stessa giornata dalle 10:00 alle 13:00 Meditazione Olfattiva con Special Guest @alice_manfroni Consultant & Founder di @here.after – Un percorso esperienziale di meditazione sensoriale all’interno di uno spazio mindful e olistico; e dalle 14.30 alle 18 Armocromia e Analisi Del Colore con Special Guest @sabrinacecutto.armocromia Consulente d’Immagine ed Esperta di Armocromia Certificata – Una experience volta alla ricerca di colori, sottotoni e stagioni cromatiche per valorizzare le proprie caratteristiche personali. Oltre a numerosi eventi in streaming.