Puig ha inaugurato la nuova Puig Tower-T2
Marc Puig con Sua Maestà il Re Felipe VI e Sua Maestà la Regina Letizia in occasione dell'inaugurazione della nuova Puig Tower-T2

Puig ha inaugurato la nuova Puig Tower-T2, un secondo edificio consolidando l’espansione della sua sede a Barcellona, in una cerimonia presieduta da Sua Maestà il Re Felipe VI e Sua Maestà la Regina Letizia. Nella sede è presente Polo Operativo dell’azienda e lavorano circa 500 persone. Gli spazi comprendono l’Innovation Center e vanta laboratori di fragranze, skincare e trucco, insieme ad aree di prova prodotto e al FabLab, uno spazio creativo dove è concepito il design di aalcuni prodotti. Il complesso degli uffici principali di Puig adesso include la Puig Tower-T1, inaugurata nel 2014, e la nuova Torre, Puig Tower-T2, che si trova in Plaza Europa 34 a l’Hospitalet de Llobregat. “

Con Puig Tower-T2 stiamo espandendo i nostri uffici aziendali a Barcellona nel decimo anniversario dall’apertura di Puig Tower-T1. Chi avrebbe mai pensato nel 2014 che avremmo avuto bisogno di una seconda torre in un tempo così breve? Questo nuovo spazio è una chiara testimonianza del nostro impegno costante nei confronti di Barcellona, della ambizione di crescita, dellla sostenibilità – con la certificazione LEED Gold dell’edificio – della nostra attenzione per le persone che lavorano in Puig,”ha dichiarato Marc Puig, Presidente e amministratore delegato di Puig.

La nuova torre è stata progettata dallo studio di architettura GCA Architetti e presenta un design unico. La superficie è ricoperta di vetro ed è composta da quattro cubi impilati, che, secondo gli architetti, “danno movimento e leggerezza alla struttura, impegnandola in un dialogo con Puig Tower-T1”. Puig Tower-T2 è stata costruita con grande attenzione agli aspetti energetici e all’impatto ambientale. È dotata, infatti, di impianti di produzione di energia fotovoltaica e solare termica ed è in grado di compensare il 25% della sua impronta di carbonio. La nuova sede della Puig ha guadagnato una “A” di valutazione di efficienza energetica e la Certificazione LEED Gold, in riconoscimento della sua ubicazione sostenibile, dell’uso efficiente dell’acqua e dell’energia.