Le nuove tendenze beauty secondo Klarna

Le nuove tendenze beauty secondo Klarna. Klarna, provider globale di pagamenti e di servizi per lo shopping assistiti da intelligenza artificiale, svela – in occasione di Cosmoprof – le nuove tendenze del settore, indagando i consumi di cosmetica delle donne italiane. Secondo i dati raccolti da Klarna, il cambio di stagione rappresenta una delle principali cause che spingono le consumatrici italiane (il 36%) ad adattare le proprie abitudini di bellezza. Al primo posto, l’evolversi delle esigenze della pelle dovuto all’invecchiamento (dichiarato dal 40% delle intervistate), seguito dal desiderio di sperimentare nuovi prodotti (dal 39%). Cosa non può mai mancare nel beauty-case? Tra i prodotti di skincare più utilizzati si posiziona, al primo posto, la crema idratante – alleato beauty n.1 secondo il 68% del campione – seguito dal detergente (63%) e, a sorpresa, dalla crema solare, che non può mancare nella routine di bellezza del 53% delle intervistate. Per quanto riguarda il make-up, mascara (77%), fondotinta (58%) e rossetto (56%) risultano – senza rivali – i prodotti più amati. Ma cosa succede nel mondo della bellezza al di là dei confini italiani? Dai red carpet ai social network: ecco le tendenze beauty più hot del momento secondo Klarna. Glass skin: la tendenza che celebra una carnagione impeccabile, ultra-liscia e riflettente, simile al vetro. Celebrity come JLo, Bella Hadid e Hailey Bieber sono solo alcune delle icone che abbracciano questo trend virale. Basti pensare che l’hashtag #glasskin ha registrato, solo in Italia nell’ultimo mese, un totale di oltre 20 milioni di visualizzazioni su TikTok. Skincare coreana: nota per le sue routine a più passaggi e l’accento sull’idratazione, la cura della pelle made in Korea è una tendenza hot secondo il 57% delle donne italiane. Una pelle chiara e radiante, effetto dewy: da Lady Gaga a Kate Hudson, sono numerose le star super-fan della korean skincare. Su TikTok IT, l’hashtag #kbeauty ha generato ben 18 milioni di visualizzazioni durante l’ultimo mese! Coquette makeup: sfumature romantiche per un trucco iper-femminile, caratterizzato da occhi da bambola, guance impreziosite da lezioso blush e labbra sfocate. Il makeup coquette è il beauty trend virale del 2024 (che ha già totalizzato 40 milioni di visualizzazioni su Tik Tok IT durante l’ultimo mese). Merito anche delle it-girl che non ne possono più fare a meno. Per citarne solo alcune, Hailey Bieber, Zendaya e Lily Rose Depp, che sono già regine indiscusse di questo look dall’estetica giocosa. Chrome beauty: texture metalliche e iridescenti per un look ad alto impatto – come quelli sfoggiati da Beyoncé e Florence Pugh. Un’estetica quasi futurista e dal carattere ultra-audace, che desta curiosità sui social network – con oltre 2 milioni di visualizzazioni sull’argomento negli ultimi 30 giorni su TikTok IT. 90s Beauty: la nostalgia degli anni ’90 si riflette anche nel make-up, che abbraccia labbra opache, ombretti ispirati al grunge per un trucco minimal all’estetica squisitamente retrò. Icone come Kim Kardashian, Emily Ratajkowski e Zoë Kravitz (e tante altre) sono vittime della 90’s mania che continua a guadagnare popolarità., tra cui H&M, Saks, Sephora, Macy’s, Ikea, Expedia Group, Nike e Airbnb. Per ulteriori informazioni, visitare Klarna.com.