Melvita lancia la nuova identità di brand

Melvita lancia la nuova identità di brand. “Un nuovo brand? No, i vostri occhi non vi stanno ingannando. Si tratta infatti di un comunicato stampa Melvita! E se già conoscete Melvita, saprete che il marchio ha compiuto quarant’anni, il che spiega perché stiamo attraversando una crisi di mezza età… In realtà, si tratta di una crisi positiva! Perché quando si mette in discussione la propria identità e le proprie priorità, si può reinventare sé stessi e migliorarsi. Se guardiamo indietro agli ultimi quarant’anni, cosa vediamo? Abbiamo trascorso 40 anni a creare una delle più ampie gamme di prodotti biologici per la cura della pelle. 40 anni di sviluppo di formule che infondono nuova vita alla pelle. 40 anni a costruire un team in cui tutti sono guidati dagli stessi valori. Ci sembra un buon momento per reinventarci. Sono quindi lieto di presentare la nuova identità del nostro marchio. È fresca, positiva, edificante, stimolante e segna il nostro ingresso in una nuova era, in cui la bellezza bio-rigenerativa è più essenziale che mai per dare un nuovo respiro alla nostra pelle, ai nostri corpi e al nostro pianeta” ha spiegato Didier Thevenin, Brand Advocate per Melvita.

Negli ultimi 40 anni il brand di skincare bio-rigenerativo Melvita si è specializzata nell’unire natura e scienza in una fusione perfetta, una dualità che è rispecchiata dal nuovo logo: “Abbiamo quindi cambiato il suo carattere “filo d’erba”, pur continuando a evocare il mondo delle piante (ovviamente!), con un gioco di tratti larghi e tratti sottili. Inoltre, abbiamo aggiunto una certa rotondità e morbidezza per incarnare la generosità del marchio. Infine, abbiamo dato un tocco di struttura e precisione per rendere tutto chiaro e il più possibile comprensibile” spiega l’azienda, che ha modificato anche i propri packaging arricchendoli con diversi “codici”, come il bianco per rappresentare la competenza, e i contorni disegnati a mano delle piante per indicare naturalezza e sensorialità. “Nella natura selvaggia si trovano principi attivi incredibilmente potenti. Da 40 anni osserviamo la natura amandola ogni giorno di più. Come fiorisce. Come prospera. Come si rigenera. Come si sostiene da sola. Questi meccanismi naturali sono semplicemente affascinanti. Ogni giorno sono fonte di ispirazione. Il nostro obiettivo? Riattivare il nucleo vitale dentro ognuno di noi. Creiamo formule con principi attivi puri e biologici che lavorano in sinergia. Attraverso i nostri prodotti, la natura selvaggia diventa un tutt’uno con la pelle. Troviamo quel sottile equilibrio che ci rende felici di essere così pieni di vita! Per noi è una priorità rigenerare l’ecosistema. Rispettiamo, ripiantiamo e proteggiamo la natura. In modo che rimanga potente, selvaggia e viva” conclude l’azienda.