Al via dal 3 maggio la quotazione di Puig
Foto di Dani Rovira

Al via dal 3 maggio la quotazione di Puig. Puig Brands ha annunziato il prezzo iniziale offerta pubblica delle sue azioni di classe B a 24,50 euro per Azione. La quotazione avverrà presso le Borse di Barcellona, Madrid, Bilbao e Valencia e il trading inizierà con il simbolo “PUIG” attraverso il Mercado Continuo il 3 maggio 2024. L’importo complessivo dell’offerta sarà fino a 3.000 milioni / 122.448.979 Azioni, assumendo il esercizio integrale dell’Opzione di Over-allotment fino a 390 milioni di euro concessa dall’Azionista Venditore a Goldman Sachs Bank Europe SE, in qualità di responsabile della stabilizzazione dell’Offerta. Il prezzo di 24,50 euro per azione implica una capitalizzazione di mercato di 13,92 miliardi di euro (assumendo che il prezzo delle azioni di classe A e delle azioni di classe B è lo stesso). Post Offerta, assumendo l’esercizio integrale dell’Opzione di Over-allotment, la famiglia Puig manterrà il 71,7% dei diritti economici della Società e il 92,5% dei diritti di voto.

Marc Puig, Presidente e Amministratore Delegato di Puig, ha dichiarato: “La giornata di oggi segna un nuovo capitolo decisivo nel 110ennale storia di Puig. Il prezzo della nostra IPO riflette una domanda molto forte da parte degli investitori e ne è una testimonianza il duro lavoro e dedizione incrollabile di tutti i team Puig che dimostrano creatività e passione per l’innovazione nel quotidiano. Siamo grati per il sostegno degli investitori alla nostra strategia di crescita e successo nel mercato globale della bellezza premium grazie al nostro portafoglio unico di marchi”.

Come annunciato, la Società utilizzerà i proventi netti per scopi aziendali generali, compreso il rifinanziamento delle rispettive acquisizioni di ulteriori partecipazioni in Byredo e Charlotte Tilbury e il sostenimento della strategia di crescita dei marchi e del portafoglio della Società.